2gg: promossa

Cari compagni di viaggio,
direi che siamo autorizzati a pensare che questo fine settimana ci siamo fatti un bel regalo.
La 2gg ha registrato una buona partecipazione, ha messo in evidenza una capacità di stare insieme non comune, ed ha rafforzato i presupposti perchè, il viaggio che abbiamo iniziato insieme, possa portarci lontano nel tempo e, perchè no, nello spazio…

Il segreto di un successo è migliorarsi continuamente e quindi utilizziamo l’energia che abbiamo dato e ricevuto per capire come organizzare la prossima 2gg migliorando ogni piccola cosa.
Inoltre, vorrei dare la possibilità a chi non ha avuto le condizioni per partecipare, di viverla attraverso le vostre impressioni.
Vi chiedo quindi, di esprimere un’opinione su “quello che è andato bene” e quindi da rifare, e “quello che non è andato bene” e quindi da migliorare.
Per ultimo, ma non meno importante, un abbraccio caldo e morbido a tutti voi e soprattutto, …un sorriso!!!

PS. piccola agigunta di Zucchino:
Tutti i commenti devono avere al massimo 100 parole, altrimenti OUT. 🙂
Se no rischiamo l’esubero. Chi sforasse se lo vedrà troncato alla centesima parola!!!!! AVVISATI!!! 😀


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

11 risposte a “2gg: promossa”

  1. Avatar Piccola
    Piccola

    La Piccola si è sentita ricoperta d’affetto tanto poter vivere al polo nord in costume da bagno!.!.!. Vi sono infinitamente grata per la passione che ognuno di voi sta mettendo nella personale ricerca di essere ilari e gioiosi nella propria vita, con lo scopo di aver qualcosa in più da portare agli altri! Si respirava un’aria nuova…. un po’ fresca, ma essenzialmente serena e gioviale, tutti amici di tutti! anche quella piccola nota stonata, si è persa tra le molecole di sorrisi vaganti nell’aria. Rendersi ridicoli è il principio dell’autoironia e niente popodimenochè dell’AUTOSTIMA! Tornare “sciocchi” come i bambini è un percorso difficile e impegnativo… Complimenti alle reclute! (President sono 105 paroline, ma non tagliare i complimenti!!!)

  2. Avatar LIOLA
    LIOLA

    Quando s’impara a guardarsi negli occhi ti accorgi di quale meraviglioso mondo essi celino… come d’incanto si aprono cuori e sorrisi e ti senti inondare da una forza nuova.Come dico sempre a me stessa è molto importante a volte “dimenticarsi di essere grandi” proprio per ritrovare quella serenità e ingenuità tipica dei bambini…mi piace essere piccina e anche birichina!Dal cuore e con il cuore grazie!
    Ps: spirito di adattamento di tutti….perfetto! bravi…brrr che freddo!

  3. Avatar loredana
    loredana

    Primo scoglio da superare è riuscire a scrivere nel blog. Io e il mondo informatico viviamo su pianeti diversi e distanti. Comunque ci provo.
    Il secondo scoglio è stato infrangere la mia “scorza” inizialmente un po’ dura nelle relazioni interpersonali e immergermi nell’atmosfera della 2 giorni. E’ stato un gran bell’esercizio in questo senso! E un tuffo nel passato adolescenziale.
    Proposta: la prossima 2 giorni in un caaaaaldo fine settimana estivo!
    Un sorriso a tutti, Loredana

  4. Avatar manuela
    manuela

    ciao a tutti! anch’io condivido a pieno la meravigliosa sensazione di essermi sentita parte di un gruppo e come a casa mia!!(anche se li di solito è molto + caldo!) approvo a pieni voti la prossima 2gg in un caldo week end estivo!! ma soprattutto ringrazio tutti voi per la piena disponibilità a farvi conoscere e avvicinare, la predisposizione al dialogo e a eliminare, se non tutti almeno in parte, i paletti che normalmente le nostre realtà quotidiane ci disegnano attorno!! sono molto contenta di avere iniziato questo percorso con voi…e spero di scoprirmi all’altezza della situazione quando veramente si dovrà agire…DOTTORI CLOWN AIUTO A TUTTI!!! ci si riscopre + timidi di quanto si pensa trovandosi uno specchio che ti guarda dritto negli occhi e non sai se farlo entrare! mi continua a toccare sensibilmente la dolcezza e la tenerezza che alcuni clown senior mettono in quello che fanno, oggi non sempre è così scontato trovare dolcezza e tenerezza nelle persone…spero di riuscirlo a fare anch’io!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!! (OPS ho superato le 100 parole????)COCCODE’

  5. Avatar federica
    federica

    non mi è mai capitato di stare con tante persone e di trovare qualcosa di bello in ogniuna… siete riusciti a mettere insieme un sacco di teste e di cuori diversi ma tutte collegate tra loro… bravi dottoriiiiiii!!! per la prossima duegg…… magari che diventi una tregg!!! vi voglio bene!!!:wub_tb:

  6. Avatar paletta alias giampietro
    paletta alias giampietro

    ok, scriverò 100 parole alla volta….oggi è mio il primo giorno su un blog …sono molto felice, sapete?.. ben venga qs. nuova casa, qs nuova cuccia, qs nuova coperta,…….mi piace pensare che oggi inizi la mia luna di miele attraverso una “finestra” con tutti voi che siete il dottor clown rimini…….finestra attraverso cui vi faccio entrare in me con un sentimento di condivisione per tutto ciò che la vita mi regala anche attraverso voi…..nella mia intimità nutro un grande senso di riconoscenza vs.l’esperienza dottor clown, in particolare, x chi ne ha reso possibile la nascita e lo sviluppo; qs. sentimento sta dentro di me, forte nel mio cuore e vuole uscire con forza. Mi mancate tanto tutti allo stesso modo ( scherzetto…..non è vero……….). Un bacio giampietro

  7. Avatar Dr.ssa Polpetta
    Dr.ssa Polpetta

    cari clowni, che dire, 2gg pieni di gioia, emozioni, gioco, impegno , ma soprattutto la voglia di condividere. Sono molto felice di esserci stata,sono molto felice di aver cominciato questo viaggio con Voi!!!
    Vorrei tanto ringraziare ognuno di voi, ma soprattutto coloro che si son fatti carico dell’organizzazione…(ps:la prox volta xo’in primavera!!!)
    un abbraccio forte
    Polpetta
    ps:devo trovare assolutamente una foto!!!!

  8. Avatar Biribì
    Biribì

    2gg..bella bella bella!!mi sono veramente sentita a mio agio, immersa in un’atmosfera scherzosa, giocosa e calda(nonostante il freddo). Si respirava la voglia di stare insieme, di condividere e creare qualcosa insieme. Un grazie grandissimissimo a chi ha organizzato, alle cuoche, all’ “autista”, ai nuovi che si sono messi in gioco e lasciati coinvolgere e a tutti tutti quelli che hanno partecipato. Grazie!! un abbraccio.

  9. Avatar fede
    fede

    ciao a tutti…sono federica, l’altra, ancora senza nome clown…che dire…promuovo a pieni voti la 2gg…è stato un gran bel momento di condivisione e vedere tante persone unite per un unico obiettivo è stato davvero bello…non ho critiche da fare, se non che magari eravamo un po’ indisciplinati e non stavamo zitti quando ci venivano spiegati gli esercizi da fare!mi spiace essermi un po’ persa domenica pomeriggio, ma il vissuto corporeo è stato per me molto forte ed emozionante e poi la mia mente è partita un po’…grazie tante lìolà…e grazie davvero a tutti…organizzatori, compagni di auto e tutti tutti…un abbraccione…

  10. […] di voi hanno commentato a lungo (entro le 100 parole) su questo post. E chiaramente potete ancora […]

  11. Avatar paletta
    paletta

    voglio dire due cose: -che l’esperienza fatta nel week-end di formazione a montecolombo nella casa scout mi è piaciuta molto nel suo complesso; come ho già avuto occasione di dire,anche precedentemente,quello che mi colpisce soprattutto è lo spirito di partecipazione e la capacità e la voglia di mettersi in gioco che anima tutta la compagnia in ogni suo componente;qs. realtà si è confermata nella due giorni e questo fa senz’altro “gruppo”; secondo me qs. è la cosa più importante perchè permette di sostenere ognuno di noi nei momenti di difficoltà ( mi domandavo, come mai, a qs. proposito,non è venuta Claudia? …..di altri che non c’erano in qualche modo ho saputo………);-che l’esperienza del “vissuto corporeo guidato”, sperimentata il secondo dei due giorni, è stata tanto casuale quanto così bella, intensa ed emozionante, come poche esperienze nella mia vita sono state. Mi piacerebbe che altri esprimessero il proprio giudizio personale su qs. medesima esperienza così da aiutarmi a capirne di più; mi pare che solo pochi di noi lo abbiano fatto, liola e anche manuela ad. es., che in quell’occasione è stata mia compagna e, forse, pochi altri.Un bacio, un sorriso e un pezzetto di cuore a tutti…………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *