Laboratorio Teatrale 16 e 17 gennaio

All’interno degli appuntamenti mensili per la FORMAZIONE a GENNAIO ci è stata data una possibilità esclusiva, poter partecipare ad un

Work Shop LABORATORIO TEATRALE tenuto da Marco Di Stefano

Attore e regista di cinema e teatro, da oltre vent’anni nei circuiti del teatro internazionale, protagonista di numerosi film, in Italia ed Europa, ha partecipato con i suoi spettacoli nei più grandi festival di teatro e cinema. Creatore con Brigitte Christensen del Festival Internazionale del Teatro di Amandola. Ha coniato Il Teatro della Comunità una forma teatrale su nuove ed antiche forme di comunicazione. Marco svolge un lavoro di ricerca teatrale con persone disabili e down, premiato a Marsiglia al Teatre Giptis Per maggiori info: www.cinemando.com/marcodistefano.htm

“Acqua, Terra, Aria, Fuoco” Il laboratorio è un workshop interattivo sui segreti della comunicazione che da oltre 20 anni Di Stefano presenta in tutto il mondo, con grande successo. Sintesi, elasticità, divertimento, lavoro, con Di Stefano si mettono a fuoco alcuni meccanismi base della conoscenza di se stessi, del saper mettersi in ascolto dell’altro, del saper raccontare e raccontarsi. I segreti del teatro e del cinema a disposizione di tutti per uno sviluppo più armonioso della propria personalità. Si utilizzano tecniche di rilassamento, respirazione, controllo dell’energia, memoria, affabulazione, improvvisazione, si lavora sul personaggio e sul contatto fisico con tutte le sue implicazioni psicologiche per favorire un rapporto ludico tra pensiero ed azione. Un percorso che stimola la ricerca continua dei propri limiti, nella costante spinta per il proprio superamento.

Specificando che questa formazione per NOI è gratuita, Di Stefano ha richiesto:

  1. un limite massimo di 30 partecipanti Il criterio seguirà l’ordine di iscrizione (cioè chi prima arriva meglio alloggia) Ci si può iscrivere entro sabato 9 Gennaio (vedi sotto).
  2. La tassativa presenza totale al corso, non sono ammesse  partecipazioni parziali. ESSERCI SEMPRE E COMPLETAMENTE! Ciò permette una continuità nel percorso che si andrà ad affrontare insieme.
  3. Preparare per quella data una piccola parte a memoria di una poesia “triste” (non serve inventarla! basta andare a rispolverare…anzi guardare su internet)

Le giornate sono:

SABATO 16 – ore 15-19 e  21-23 Pausa cena (prenotiamo in una pizzeria)

DOMENICA 17 – ore  9.30-12.30 e 14-18 Pausa pranzo al sacco (ciascuno porti qualcosa e poi condividiamo)

LUOGO: Palestra Collage  (Santarcangelo)

QUESTO APPUNTAMENTO FA PARTE DELLA FORMAZIONE MENSILE PER CUI,

PER QUESTO MESE IL GIORNO 7 PREVISTO, E’ SOSTITUITO DA QUESTO WORK SHOP.

ISCRIZIONI  ENTRO E NON OLTRE

SABATO 9 GENNAIO

PER ISCRIZIONI  scrivere una mail a:

elena-mari@libero.it

cell. 328/6662508

dr. Stciabatta


Pubblicato

in

da

Commenti

6 risposte a “Laboratorio Teatrale 16 e 17 gennaio”

  1. Avatar liola'
    liola’

    faccio una precisazione…magari è superflua, ma la faccio lo stesso: il corso è aperto oltre che ai vecchi clown anche alle reclute.

    by by kiss kiss

  2. Avatar Pernacchia
    Pernacchia

    Io parteciperei molto volentieri!!! …Posso? 😛

    PS- Solo un chiarimento: quindi la cena che era in programma per il 16 si sposta…?

  3. Avatar LILù
    LILù

    fantastico è un occasione da non perdere per noi reclute !”LILù”

  4. Avatar liola'
    liola’

    la cena del 16 è spostata al…….Non lo so farà sapere! Mi raccomando le adesioni non datele sul blog ma a Stsciabatta! Pernacchia…certo che puoi basta iscriversi per tempo!
    baci baciotti

  5. […] Cmq, comunichiamo un cambio di data della cena dal 16 al 30 causa opportunità di formazione. […]

  6. Avatar Terry-Piedone
    Terry-Piedone

    Ciao Clauni….. Con quale abbigliamento dobbiamo presentarci? Normale, comodo (tuta etc..) o comodini???

    Capriole e baci per tutti… Piedone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *