Piccola premessa, la descrizione è molto lunga ma solo perché è molto dettagliata, per neofitissimi; l’operazione durerà in realtà al massimo 5 minuti.
La procedura per poter inserire l’avatar, ossia la vostra foto durante i commenti, è molto semplice.
Cercate con google “gravatar”, oppure “www.gravatar.com”.
In alto troverete una banda blu con scritto -Log in to, or Sign up for, Gravatar- passandoci sopra scenderà un menu a tendina; selezionate Sign up.
Ora vi comparirà una pagina con scritto e-mail e una casella di fianco in cui dovrete inserire l’ e-mail che usate sul blog.
Dopo di ché il sito vi invierà una mail di conferma (Gravatar – Welcome to gravatar), quindi andate sulla vostra posta, apritela e cliccate su link blu che vi comparirà all’interno della mail.
Il collegamento vi riaprirà una pagina di gravatar in cui dovrete inserire un nickname, e la password (non accetta password solo numeriche e il nick deve essere minuscolo).
Fatto questo vi comparirà una pagina con la vostra mail affianco ad un quadratino. In basso una scritta blu -Add one by clicking here- cliccateci.
Ora avete tre scelte da cui selezionare una foto: il vostro computer, internet oppure wordpress. Penso che dal computer sarà la scelta di tutti. Cliccate sull’icona con il computer, vi comparirà sfoglia, cercate una foto che vi aggrada e selezionatela. Quando avete fatto sotto c’è -next-, cliccate, una pagina con la vostra foto vi comparirà.
Ora dovrete semplicemente ritagliare la vostro foto come più vi aggrada, basta usare la finestra tratteggiata sulla foto, che si ingrandisce piacere!
Cliccate -Crop and finish- sotto la foto e nella pagina dopo selezionate il quadrato con la G (praticamente sarebbe un po’ come la storia dei bollini in televisione, cioè dove far comparire la vostra foto, con G non ci saranno problemi!)
Ormai siamo giunti alla fine, comparirà la vostra foto, con la vostra mail affianco, aspettate un po’ per dar tempo al sito di settarsi e poi potrete controllare che la vostra foto è inserita; per far ciò controllate il blog, vicino al vostro post ci sarà la foto!
Lascia un commento